Il Bollettino di Paviameteo, valido per Pavia e provincia. Previsioni a cura di Tommaso Grieco

Domenica 3 Marzo 2024

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo molto nuvoloso, ma con piogge solo occasionali. In giornata tendenza ad un ulteriore peggioramento, con piogge sparse. Tra tardo pomeriggio e serata piogge e rovesci bagneranno tutta la provincia: non sarà nemmeno da escludere qualche rombo di tuono.

Temperature: min stazionarie, tra 8°/10°C, max stazionarie, sui 10°/12°C.

Zero termico: intorno ai 1700m.

Venti: in intensificazione da EST e sostenuti. In giornata possibili raffiche anche superiori ai 50/60 Km/h dai quadranti orientali. Prestare attenzione!

Lunedì 4 Marzo 2024

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino ultime piogge sparse, ma in esaurimento. In giornata tendenza a schiarite via via più ampie, fino ad avere un cielo poco nuvoloso. Nella sera possibili foschie e banchi di nebbia sulle pianure.

Temperature: min stazionarie, tra 7°/9°C, max in aumento, attorno a 13°/15°C.

Zero termico: in salita, ed attorno ai 1900m.

Venti: in attenuazione e rotazione da WSW.

Martedì 5 Marzo 2024

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso: possibili foschie e banchi di nebbia sulle pianure. In giornata tempo almeno in parte assolato, ma con nuvolosità in aumento a partire dalla Lomellina occidentale. Tra tardo pomeriggio e sera cielo coperto, con nuove piogge in arrivo.

Temperature: min in diminuzione, tra 3°/6°C, max pressoché stazionarie, attorno a 13°/15°C.

Zero termico: attorno ai 1800m, in calo verso sera.

Venti: deboli variabili.

Tendenza successiva

Nel prossimo fine settimana una nuova, importante depressione nord-atlantica potrebbe porre le basi per un peggioramento del tempo, caratterizzato da piogge diffuse anche sulla nostra provincia (da rivedere e confermare).