Il Bollettino di Paviameteo, valido per Pavia e provincia. Previsioni a cura di Gabriele Campagnoli

Martedì 13 Luglio 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Giornata instabile fin da subito, col passaggio di qualche rovescio o temporale nelle ore mattutine. Rapide schiarite nelle ore centrali della giornata, a cui segue una nuova spiccata instabilità pomeridiana più probabile a nord del Po. Esaurimento dei fenomeni in serata eccetto locali ultimi rovesci.

Temperature: min in diminuzione, tra 15°/18°C, max in sensibile diminuzione, sui 26°/28°C.

Zero termico: in abbassamento verso i 3500m.

Venti: tra deboli e moderati orientali, in rotazione pomeridiana da sud-ovest specie su Oltrepò e Lomellina. Più freschi dai quadranti settentrionali in serata.

Mercoledì 14 Luglio 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Giornata che in prevalenza trascorrerà tra sole e qualche nuvola, ma in generale rimarrà asciutto. Solo sui rilievi potrà nascere qualche rovescio o temporale sparso, limitatamente alle ore pomeridiane.

Temperature: min in calo, tra 14°/17°C, max stabili, sui 26°/28°C.

Zero termico: attorno ai 3500m.

Venti: deboli sud-occidentali.

Giovedì 15 Luglio 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Fino al mattino sereno o poco nuvoloso. In giornata aumento di nuvolosità a medio-alta quota da nord-ovest verso sud-est, ma senza alcuna precipitazione.

Temperature: min stabili, tra 15°/18°C, max senza grosse variazioni, sui 26°/29°C.

Zero termico: in lieve aumento sui 3800m.

Venti: deboli variabili.

Tendenza successiva

Nella giornata di Venerdì possibile ripresa di instabilità a causa del ritorno della goccia fredda sul Nord Italia (da confermare), weekend molto probabilmente più soleggiato e nuovamente sopra i 30 gradi grazie all'allontanamento verso il Sud del vortice.