Ore 16:00: Anche questa breve ma emozionante nevicata è giunta al termine: più che per l'accumulo ci ricorderemo di questo evento per il suo inaspettato arrivo. Le pioggie previste infatti si sono trasformate in neve su gran parte della pianura e ci hanno regalato nuovamente un paesaggio invernale.
Ore 12:00: precipitazioni in esaurimento anche in città con accumulo che ha raggiunto 1/1.5 cm.
Ore 11:20: continuano le precipitazioni anche se in progressivo esaurimento a partire da ovest. Entro pranzo la nevicata potrebbe quindi aver termine anche su Pavia: in questo momento la Lomellina occidentale risulta essere già ai margini dei fenomeni.
Ore 10:50: Neve che continua a cadere con accumuli che lentamente stanno crescendo. La temperatura è in costante calo da questa mattina e si registrano valori prossimi allo zero su buona parte la provincia. In città si sta registrando in questo momento la minima della giornata con +0.5°C.
Ore 10:30: A sopresa nevicata in atto su tutta la pianura da questa mattina. La persistenza e l'intensità delle precipitazioni, infatti, sono riuscite a creare le condizione per portare la neve fin verso quote di pianura. La pioggia prevista quindi è riuscita a trasformarsi in neve anche a Pavia e sul resto della provincia. Già da questa mattina la neve era segnalata anche nel Milanese e in queste ore sta imbiancando buona parte della pianura. Tuttavia questa inaspettata nevicata dovrebbe terminare già nel corso delle prossime ore e già nel pomeriggio i fenomeni saranno terminati. Al momento si registra circa 0.5cm di neve a Pavia!
Commenti offerti da CComment