Stampa
Archivio Notizie

Ancora Tornado negli States

New York, 8 feb. (Apcom) -

I tornado che hanno colpito il sud degli Stati Uniti hanno provocato almeno 56 vittime, ma la storia che raccontano oggi i giornali assomiglia a un miracolo: un bambino di undici mesi del Tennessee, Kyson, è stato scaraventato a quasi cento metri di distanza dalla propria casa, quasi completamente distrutta, ma è stato trovato vivo dai soccorritori.

Era in mezzo a detriti, giocattoli e mobili trascinati lontano dalla furia del tornado e i vigili del fuoco l'avevano in un primo momento scambiato per una bambola. Kyson Stowell, "miracle baby" come è già stato soprannominato, era praticamente illeso, con alcuni graffi al viso.

Come riporta il Daily News non è stata altrettanto fortunata sua madre, Kerry, di 24 anni, rimasta uccisa dal tornado. Come lei hanno perso la vita altre 30 persone in Tennessee, 13 in Arkansas, sette in Kentucky e cinque in Alabama. Il tornado è uno dei 15 peggiori in termini di vite perse dal 1950.

Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush si è recato in visita nelle zone colpite dal disastro ed è oggi in Tennessee. "Le preghiere possono aiutare e lo stesso può fare il governo", ha detto Bush. Anche il segretario per la Sicurezza nazionale Michael Chertoff ha incontrato il governatore del Tennessee Phil Bredesen e ha assicurato collaborazione.