Il Bollettino di Paviameteo, valido per Pavia e provincia. Previsioni a cura di Gabriele Campagnoli

Mercoledì 12 Maggio 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Fino all'alba molte nubi con residue piogge sparse. A seguire giornata variabile tra sole e nuvole ma in generale asciutta, soltanto sui rilievi nelle ore pomeridiane è possibile la nascita di qualche breve rovescio o temporale. In serata non è escluso che brevi rovesci possano parzialmente interessare in modo sparso la parte più settentrionale della Provincia.

Temperature: min stabili, tra 11°/13°C, max in aumento, sui 21°/23°C.

Zero termico: intorno ai 2500m.

Venti: tra deboli e moderati da SW.

Giovedì 13 Maggio 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Passaggi nuvolosi caratterizzeranno la giornata, ma il sole non mancherà. Nelle ore pomeridiane sui rilievi è possibile qualche rovescio o temporale, in possibile estensione entro sera qua e là anche in pianura (da confermare).

Temperature: min in leggero calo, tra 10°/12°C, max senza grosse variazioni, sui 21°/24°C.

Zero termico: attorno ai 2500m.

Venti: tra deboli e moderati da SW.

Venerdì 14 Maggio 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Variabilità protagonista per l'intero arco della giornata, con pochi momenti di sole e annuvolamenti anche consistenti, a tratti associati a qualche rovescio temporalesco sparso specie tra pomeriggio e sera.

Temperature: min stazionarie, tra 10°/12°C, max in diminuzione, sui 16°/19°C.

Zero termico: attorno ai 2300m.

Venti: deboli variabili con qualche rinforzo.

Tendenza successiva

Nel corso del weekend le correnti in quota ruoteranno più da nord-ovest, garantendo maggior stabilità (a parte ancora il transito di nuvolaglia) e massime in ripresa. Anche nella prima parte di settimana il tempo dovrebbe rimanere stabile e più mite grazie a una timida ansa anticiclonica, tuttavia nella giornata di Lunedì un modesto fronte instabile potrebbe attraversare il Nord Italia (da confermare).