Il Bollettino di Paviameteo, valido per Pavia e provincia. Previsioni a cura di Paolo Corona

Martedì 27 Aprile 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Cieli generalmente nuvolosi per tutta la giornata, ma con pochi ed episodici piovaschi, più probabili al mattino e tra tardo pomeriggio e sera. Fugaci schiarite comunque possibili, soprattutto sulle pianure.

Temperature: min pressoché stabili, tra 10°/12°C, max stazionarie o in lieve calo, sui 15°/17°C.

Zero termico: poco sopra i 2000m.

Venti: deboli orientali con qualche rinforzo.

Mercoledì 28 Aprile 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino irregolarmente nuvoloso e generalmente asciutto anche se qualche piovasco locale entro l'alba non è escluso. Dal tardo mattino progressive schiarite, seppur con cieli ancora solcati da strati, più sviluppati sui rilievi dell'Oltrepò dove qualche rovescio nel pomeriggio sarà probabile. In serata parzialmente nuvoloso.

Temperature: min stabili, tra 10°/12°C, max in lieve aumento, sui 18°/21°C.

Zero termico: intorno ai 2500m.

Venti: deboli orientali.

Giovedì 29 Aprile 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Giornata piuttosto instabile: al mattino irregolarmente nuvoloso ma asciutto e con qualche occhiata di sole. Nel corso del pomeriggio aumento delle nubi, con possibile formazione di rovesci o locali temporali in transito, più probabili a nord del Po. In serata nubi sparse residui ma senza precipitazioni di rilievo.

Temperature: min stabili, tra 10°/13°C, max stazionarie, sui 18°/20°C.

Zero termico: intorno ai 2700m.

Venti: deboli orientali, tendenti a ruotare da Sud-Ovest soprattutto in Oltrepò.

Tendenza successiva

Venerdì e soprattutto Sabato avremo tempo molto instabile a causa della permanenza di correnti sud-occidentali umide e miti: se Venerdì i rovesci saranno concentrati in prevalenza al pomeriggio sui rilievi, Sabato sarà invece probabile l'estensione dei fenomeni su tutti i settori, seppur con tempistiche e localizzazione da definire ancora. Temperature che si manterranno comunque miti, sui 20°C pomeridiani.