Il Bollettino di Paviameteo, valido per Pavia e provincia. Previsioni a cura di Tommaso Grieco

Venerdì 26 Marzo 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso o velato. In giornata tendenza ad un incremento della nuvolosità ad iniziare dai rilievi dell'Oltrepò. Nella sera avremo cielo molto nuvoloso, ma con scarsi fenomeni, al più legati a qualche pioviggine sui rilievi dell'Oltrepò.

Temperature: min in lieve ulteriore aumento, tra 4°/7°C, max in lieve diminuzione, sui 16°/19°C.

Zero termico: attorno ai 2100 m.

Venti: deboli variabili. Dal pomeriggio attivazione di brezze da SW, a tratti moderate sulla bassa Lomellina ed ai piedi dell'Oltrepò.

Sabato 27 Marzo 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo molto nuvoloso, con qualche isolata pioviggine non esclusa. In giornata tendenza ad aperture, seppur con addensamenti che potranno dar luogo ad isolati e brevi piovaschi. Nella sera ancora gioco d'intesa tra schiarite ed annuvolamenti, ma senza piogge.

Temperature: min in ulteriore aumento, tra 6°/9°C, max in lieve ulteriore diminuzione, sui 15°/18°C.

Zero termico: attorno ai 2200 m.

Venti: nella notte deboli orientali. In giornata nuova rotazione a SW, con brezze.

Domenica 28 Marzo 2021

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, con rare pioviggini. In giornata tendenza ad aperture, seppur in un contesto di cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte.

Temperature: min in lieve diminuzione, tra 5°/8°C, max in lieve ulteriore diminuzione, sui 15°/18°C.

Zero termico: attorno ai 2400 m.

Venti: deboli variabili, al più orientali.

Tendenza successiva

L'inizio della prossima settimana verrà contraddistinto da una rimonta alto pressoria di matrice sub-tropicale, la quale porrà le basi per una "3 giorni" di tempo tipicamente primaverile, con massime ben oltre la soglia dei 20°C sulle aree di pianura. Tuttavia, qualcosa bolle in pentola per il fine settimana pasquale...