Bollettino Meteorologico di Paviameteo, valido per Pavia e provincia. Previsioni a cura di Tommaso Grieco

Giovedì 11 Giugno 2020

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, con piogge sparse e qualche rovescio. Da metà mattinata si apriranno condizioni di variabilità, con sprazzi di sole alternati ai soliti addensamenti cumuliformi: in loro compagnia potrà esserci occasione per qualche temporale a carattere locale. Nel corso della sera tendenza al miglioramento.

Temperature: min stazionarie, tra 13°/16°C, max stazionarie, tra 22°/25°C. Temperature ancora fresche per il periodo.

Zero termico: intorno ai 2700 m.

Venti: deboli orientali.

Venerdì 12 Giugno 2020

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso, con possibili foschie nelle aree rurali. In giornata alternanza tra momenti assolati e passaggi nuvolosi, ma con basso rischio di fenomeni. Nel corso della sera poche nubi ovunque.

Temperature: min stazionarie, tra 13°/16°C, max in moderato aumento, tra 25°/28°C.

Zero termico: in rialzo, ed attorno ai 3100 m.

Venti: deboli orientali.

Sabato 13 Giugno 2020

Mattina Pomeriggio Sera

Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio potrebbero rinnovarsi condizioni di spiccata variabilità, con alternanza tra momenti assolati ed addensamenti cumuliformi. Tra tardo pomeriggio e sera non potrà essere esclusa qualche manifestazione temporalesca, ma solo a carattere locale.

Temperature: min in lieve aumento, tra 14°/17°C, max in lieve ulteriore aumento, tra 26°/29°C.

Zero termico: intorno ai 3300 m.

Venti: deboli orientali.

Tendenza successiva

Domenica il tempo dovrebbe stabilizzarsi su gran parte della nostra provincia, stante l'allontanamento dell'attiva goccia fredda. Anche per lunedì e martedì il tempo dovrebbe permanere assolato e dal classico sapore estivo, con massime non lontane dai 30°C. Un possibile, nuovo peggioramento potrebbe già stagliarsi per mercoledì 17 (il tutto da rivedere e confermare).