Stampa
Archivio Notizie

Previsioni settimanali per chi ha fretta

La settimana che inizierà domani può inquadrarsi in 2 distinte situazioni:

 

*      Tra domani e martedì mattina, vivremo una fase piuttosto grigia ed umida, con deboli piogge sparse che faranno la loro comparsa un po’ ovunque; gli accumuli dovrebbero essere piuttosto esigui, e non superare i 10-12mm.

*      Da martedì pomeriggio e fino a Venerdì, l’alta pressione azzorriana tornerà a spingere da ovest, e ci regalerà un tempo decisamente stabile e soleggiato. Nella giornata di mercoledì, inoltre, un moderato effetto favonico potrebbe far volare le temperature massime oltre i 20°C. Tale mitezza avvolgerà la nostra provincia per tutta la settimana.

 

Insomma, dopo i 24°C registrati Domenica scorsa, e le minime sottozero di Giovedì, prepariamoci ad un altro sbalzo termico notevole; la Primavera meteorologica, iniziata il 1° Marzo, è classicamente caratterizzata da forti oscillazioni termiche.

 

Ed infatti, per dirla tutta, dopo la Primavera dei prossimi giorni potrebbe aprirsi una fase decisamente più fredda ed instabile, che potrebbe rendere bagnata o addirittura bianca la S. Pasqua degli Italiani.

 

Vedremo.

 

Intanto, lasciamo per chi ha fretta le previsioni a 7 giorni:

 

·         Lunedì: Pioggia

 

·         Martedì: Passaggio a cielo sereno

 

·         Mercoledì: Sereno

 

·         Giovedì: Sereno

 

·         Venerdì: Poco nuvoloso

 

·         Sabato: Peggiora nel corso della giornata

 

·         Domenica: Pioggia