Il Team di Paviameteo

Ideatore e Proprietario:

Tommaso Grieco

Sviluppatore tecnico-grafico:

Luca Boldori

Collaboratori: 

- Paolo Corona, nato a Pavia il 24 Marzo 1997, studente del corso di laurea magistrale di Bioingegneria presso il Politecnico di Milano. Titolo di studio: laureato alla Laurea Triennale di Bioingegneria presso l'Università di Pavia. Fin da bambino appassionato di meteorologia, in particolare di neve e temporali. Dopo aver conosciuto Tommaso, inizia a collaborare con Paviameteo dal 2014, dapprima scrivendo articoli su vari eventi meteorologici del territorio, in seguito dal 2015 come previsore. 

Ruolo in Paviameteo: previsore ed analista.

 

- Gabriele Campagnoli, nato a Voghera il 28/11/1994, laureando in Scienze Geologiche all'Università di Pavia. Titolo di studio: diploma di Liceo Scientifico. Breve descrizione: appassionato di meteo fin da bambino, ha trovato maggior interesse nel clima locale, osservando e approfondendo le variazioni del tempo, e nel fotografare nuvole e temporali 'interessanti'. Dopo aver conosciuto Tommaso, inizia a collaborare con Paviameteo dal 2014, dapprima scrivendo articoli su vari eventi meteorologici del territorio, in seguito dal 2015 come previsore.

Ruolo in Paviameteo: previsore

 

- Alessandro Marchetti, nato a Pavia l’11/03/1998. Fin dalla giovane età, mostra una personalità eclettica che lo porta ad interessarsi e approfondire campi tra loro distanti. Si diploma in pianoforte a 15 anni presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia, dove dal 2019 è docente di pianoforte, e si sta attualmente specializzando presso la prestigiosa Fondazione Accademia di Imola. È apparso più volte al Teatro la Fenice di Venezia e in altri importanti contesti, non solo italiani. Alessandro coltiva con entusiasmo anche lo studio di discipline economiche, prevedendo di approfondire tematiche legate all’ economia ambientale e, in particolare, all’impatto economico dei cambiamenti climatici. Di qui l’interesse per la meteorologia e il contatto con Paviameteo. 

Ruolo in Paviameteo: curatore social media.

                                                                              

- Nicholas Candrina, nato a Pavia il 03/03/1991. Laurea in Scienze della Comunicazione, Innovazione e Multimedialità. Attualmente è formatore in un centro di formazione professionale pavese, titolare di cattedra in Marketing, Tecniche di Comunicazione e Attività Commerciale. Grazie al percorso accademico avrà

Ruolo in Paviameteo: gestore del flusso di informazioni attraverso i principali network oltre che curatore della comunicazione social di Paviameteo.

 

Nadia Malinverni, nata a Pavia il 6/11/1984, Titolo di studio: laurea specialistica in ingegneria elettronica e laurea triennale in Educatore Sociale. Breve descrizione: appassionata di sport, di matematica, e delle scienze in generale, ha di recente approfondito l'interesse e la competenza nel campo della meteorologia.

Ruolo in Paviameteo: collaboratrice / aspirante previsore

Commenti offerti da CComment