Stampa
Archivio Notizie

Tempo ancora anonimo..

Ancora 1 settimana di non Inverno; poi, la possibile svolta.

Le ultime elaborazioni dei modelli lasciano presagire una settimana dal sapore primaverie: dopo la nebbia della giornata odierna, con temperature che si sono mantenute su valori piuttosto bassi in città, saranno le correnti favoniche ad avere la meglio a partire da domani pomeriggio, con raffiche che comunque non dovrebbero superare i 45km/h.

in seguito, l'Anticiclone sub-tropicale continuerà ad influenzare il tempo sulla nostra provincia, centrandosi all'incirca sul golfo di Biscaglia.

Nel week-end, lungo il suo bordo orientale potrebbero scorrere nuclei d'aria oceanica, che impattando contro la barriera alpina potrebbero provocare un caldo effetto favonico, con massime che potrebbero raggiungere i 18°C!

Insomma, non c'è limite al peggio: anche questa settimana non trascorrerà sotto i tipici canoni dell'Inverno, se non per qualche minima negativa tra mercoledì e venerdì.

Per ora, il possente Stratwarmig presente sul Polo non sembra poter influenzare le dinamiche della più bassa troposfera, e regalarci magari qualche ondata di gelo.

Prepariamoci dunque ad una settimana Primaverile, prima della probabile, ulteriore riscaldata del week-end.