GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2009:

ORE 4.49: Si ringraziano tutte le persone che hanno partecipato a questa improvvisata telecronaca in diretta, la 1° della stagione 2008/2009.

ORE 3.29: Nevicate in attenuazione e cessazione su gran parte della provincia, ad esclusione del settore sud-orientale. In città appena registrati 5.0cm.

ORE 1.28: Nevica bene ormai in tutta la provincia; le nevicate dovrebbero durare ancora per 2 o 3 ore, per poi cessare ad iniziare dall'Oltrepò. Molto difficile fare una stima degli accumuli, che non dovrebbero comunque superare i 5-10cm su gran parte della provincia.

ORE 1.12: A Pavia neve moderata con fiocchi di grandi dimensioni; già 1cm su quasi tutte le superfici, ad esclusione parziale delle strade. Temperatura ottima a -0.4°C.

ORE 1.02: Il nostro osservatore dell'Oltrepò, Marco, ci informa di un'intensificazione dell'intensità della nevicata anche a Santa Giuletta, con temperatura attorno i -0.5°C!

ORE 0.48: Prosegue una buona nevicata in città; i fenomeni stanno gradualmente conquistando l'intera provincia!

ORE 0.36: Fiocchi di diametro maggiore e intensità moderata. Primo velo bianco sulle superfici più fredde.

ORE 0.22. Davvero una buona nevicata quella in atto in città in questo momento; fiocchi medio-piccoli ma piuttosto fitti!

ORE 0.06: Intensifica la nevicata a Pavia, ora di moderata intensità!

ORE 23.00: Si tratta di precipitazioni in risalita dalla Liguria, le quali potranno apportare una spolverata di neve anche sulla nostra provincia nel corso di questa notte. La causa è da ricercare nella formazione di un minimo depressionario poco lontano dalle coste genovesi!

Ore 22.45: Come avrete potuto osservare, è in atto una debole nevicata anche sulla nostra città!

Commenti offerti da CComment