La Primapagina di Paviameteo, aggiornata Giovedì 28 Gennaio 2021, a cura di Gabriele Campagnoli

 

Un Giovedì stabile con velature e deboli gelate notturne

 

Le immagini dal satellite meteosat

Una buona giornata a tutti e ben ritrovati!

Continua la stabilità e un tempo asciutto sul nostro territorio grazie a correnti nord-occidentali, seppur ieri il sole è stato spesso nascosto da nuvolaglia in alta quota, la quale ha contenuto le massime rispetto ai giorni precedenti (tra 5° e 7°C ovunque) dopo un'alba ritornata piuttosto fredda con valori localmente anche sotto i -3°C: primeggia S.Eusebio, in un fondovalle in Oltrepò, con -5.6°C registrati.

Oggi il tempo continuerà sulla falsariga degli ultimi giorni, con sole a tratti velato in un contesto termico che non subirà variazioni di rilievo.

Tra domani e Sabato invece il tempo tenderà a cambiare a causa dello scivolamento di un impulso atlantico verso il Mediterraneo, portando nuvole in più e anche qualche rapida pioggia Sabato. Sarà tuttavia un peggioramento piuttosto veloce per il nostro territorio, infatti già da Domenica le correnti dominanti torneranno a ruotare da nord-ovest, indice di tempo asciutto e stabile, seppur affluirà aria più fredda che manterrà temperature tipiche per l'inverno.

Insomma, non si sta facendo più vedere ormai da quasi un mese: tornerà la neve prima che finisca l'inverno? Mai dire mai, ma per ora neanche per il breve termine se ne vedono le possibilità.

Per ora fermiamoci qui, vi lascio al dettaglio previsionale qui sotto. Buon Giovedì!